foto

 

 

Come creare un effetto Droste dando una seconda vita all'immagine

 

 

 

Installare il plugin MathMap o/e GMIC-Qt

 

Installazione del MathMap Plugin o/e G'MIC-Qt

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Creare l'immagine Droste

FotoOra che il plugin MathMap è installato (si spera senza troppi problemi) possiamo iniziare a creare un'immagine Droste. La prima cosa che ti serve è una buona immagine.

Quando si prende l'istantanea è una buona norma renderla il più ampia possibile, perché il processo di creare l'effetto Droste tende a produrre una piccola immagine finale. Le dimensioni dell'immagine erano intorno 3060 X 1266 px.

foto

 

1 / Aprite la vostra immagine in Gimp e fate qualsiasi modifica desiderate, come il ritaglio etc.

 

2 / Fate clic destro sull'immagine nel pannello Livelli e selezionare 'Aggiungi canale alfa' dal menu a tendina .In questo modo possiamo effettuare il ritaglio automatico l'immagine successiva.

 

  

foto3 / Selezionate Filtri> Distorsioni> coordinate polari. Si aprirà un'altra piccola finestra come di seguito. Assicuratevi che le impostazioni siano le stesse dell'immagine
con 'Mappa dall'alto' senza segno di spunta per MathMap;

con 'Mappa dall'alto' con segno di spunta per G'MIC
Rifletti orizzontalmente

 

4 / Si dovrebbe vedere qualcosa di simile a l'immagine qui a fianco nella finestra coordinate polari.
Fare clic su 'OK' e quindi selezionare Immagine> Autoritaglio immagine.

 

foto

 

5 / Ora selezionare Filtri> Generic> MathMap> Mappa> Droste per MathMap

oppure

a) Filtri>G'MIV-Qt >Deformations> Continous droste per G'MIC

oppure

b) Filtri>Generici>G'MIC-Qt > Frames>Droste per G'MIC

 

 

foto

 

 

6 / Ora si dovrebbe vedere una finestra simile all'immagine qui a destra.

Nella scheda valori utente ci sono molte opzioni, ma i pricipali cursori per creare l'effetto Droste sono i cursori Raggio interno (InnerRadius) e esterno (OuterRadius).
Il cursore Periodicità (Periodicity) è utile anche come 'TilePoles' e 'donot FlattenTransparency'.

 

 

   

foto

 

 7 / Il modo migliore per creare un'immagine che vi piace è quello di sperimentare.

L'immagine a fianco mostra le impostazioni che ho usato in questo esempio, anche se, come scoprirete le impostazioni saranno diverse per ogni immagine. Una volta che siete soddisfatti del vostro immagine, clicca su 'OK'.

 oppure per scelta a)
Inner radius 21   18.85
Outer radius 95.36
Periodicity 1.15
 Stands 1
Zoom 4
Rotate138 129
X-shift 0   9
Y-shift 27  30

foto

Le impostazioni Droste Nell'esempio qui sopra risultato in questa immagine che ho poi ritagliato un po 'e sovrapposto qualche texture grunge solo per aggiungere più carattere. Questa immagine ha ricordato di un'immagine manoscritto medievale così una delle textures che ho aggiunto dato l'aspetto di vecchia carta sgualcito. Il risultato finale di tutto questo è l'immagine nella parte superiore della pagina.

Ci sono una serie di variabili durante la creazione di immagini Droste e mi hanno mostrato solo un modo di produrli. Può darsi che l'immagine si è utilizzato non si addiceva questo particolare modo di creare un effetto Droste, e se questo è il caso, si potrebbe provare selezionando la 'Mappa Top' scatola quando si apre la finestra di coordinate polari.

Si potrebbe anche provare il taglio di un foro trasparente in una sezione della vostra immagine per vedere che effetto che ha così come giocare con la 'StartingLevel', 'LevelFrequency' e cursori "fili" nella finestra Droste.

Un'altra variabile è di saltare le coordinate polari passo e basta usare il plugin MathMap - questo funziona meglio quando si crea un buco trasparente nella parte del quadro.
 
Se volete vedere di più immagini Droste da me fatte siete i benvenuti a visitare i miei spazi della galleria a Timamoon Arti e il Centro d'Arte Avalon , oppure è possibile visualizzare sul mio deposito Marketplace , (se questo link non porterà direttamente a le immagini Droste sul Marketplace, chiudere la finestra e fare clic su di esso di nuovo. C'è un bug nei fili da qualche parte). Spero che ti piace creare le tue immagini Droste e, auspicabilmente, la loro condivisione in Second Life.