Muffa sui muri: rimedi naturali

Partendo dall’aceto, basterà diluirne un paio di bicchieri in un litro e mezzo di acqua bollente. Dopo aver immerso un panno umido, meglio se dalle fibre ruvide, ci si armi di guanti e si sfreghi ripetutamente sull’area affetta fino alla completa rimozione. A questo punto, per evitare che la muffa ritorni, si pulisca l’area con una passata di aceto puro.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come togliere la muffa dai muri?

Come eliminare la muffa in casa con un detersivo fai da te

Come poterseneliberare? Tenetelalontana dalla candegginao si presenterà in quantità ancora maggiori! Un detersivo fai da te potrebbe essereun ottimo rimedio contro la muffa più ostinata, non pensate? Ecco come potete crearlo.

Ingredienti
- 700 ml di acqua
- 2 cucchiai di acqua ossigenata da 30/40 vol.
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 2 cucchiai di sale fino

Preparazione
In uno spruzzino con capacità di almeno 1 litro, sciogliete il bicarbonato ed il sale fino nell’acqua.

Aggiungete l’acqua ossigenata e, prima di utilizzare la miscela, agitatela bene nel flacone.

Spruzzate il detersivo sulla zona infettata dalla muffa e, per garantirvi un risultato migliore,aiutatevi grattando con un vecchio spazzolino o con una spazzola da tappezzeria.

Il risultato?Niente più muffa e una casa più pulita!

--------------------------------------

Come togliere per sempre la muffa da vetri e infissi!

Preparato:

mezza tazza di sale

mezza tazza di aceto bianco

un pò di detersivo per piatti

pulire con il composto e lasciare agire per 2 ore

 --------------------------------------------------------------------------

Anti-muffa fai da te: bicarbonato e limone per un bagno splendente

Docce, bagni e vapore sonoi migliori amici della muffa e del calcare, ecco i trucchi per rendere il vostro bagno brillante e senza macchie.

A volte sostituire il tappetino della vostra doccia non basta a far sparirela muffa che si annida nella vostra vasca o nel vostro box.

Ecco allora come pulire al meglio: iniziate con lo sciogliere in una bacinella5 cucchiai di bicarbonato di sodio in circa 5 litri d’acqua tiepida.

Date una prima passata veloce dalla parte non abrasiva della spugnetta, in modo che la muffa cominci ad assorbire la soluzione, e cosi fate anche per il tappetino e per tutte quelle parti che necessitano del trattamento.Poi iniziate a sfregare con la parte ruvida della spugna, iniziando dalle parti bagnate. Se ci sono delle macchie più ostinate, strofinatele con delsucco di limone.

---------------------------------------------------------

Eliminare le macchie di muffa sulle pareti