Aranzulla

Scaricare video da YouTube online

VideoGrabby

Come scaricare video da YouTube

Il primo servizio online di cui voglio parlarti oggi è Video Grabby, il quale permette di scaricare video da YouTube in maniera così semplice che saprebbe usarlo anche un bambino.

Come funziona? Collegati alla sua pagina iniziale, clicca sulla voce HQ che si trova in basso a destra (per abilitare il download dei video in HD), incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nel campo di testo che si trova al centro dello schermo e clicca sul pulsante Download video. Finito!

 

YouTube Downloader

yt

YouTube Downloader è un altro ottimo servizio online per il download dei video di YouTube, naturalmente gratis al 100%. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, incolla l’ID del filmato da scaricare nell’apposito campo di testo e fai click sul pulsante Start Download. Se non sai qual è l’ID del video, non temere, si tratta del codice che si trova alla fine dell’URL (es. CtqHupfs0ac se l’URL è https://www.youtube.com/watch?v=CtqHupfs0ac). Seleziona dunque il formato in cui prelevare il filmato (es. mp4 720pflvwebm), clicca sull’icona verde collocata sotto la dicitura Download e il gioco è fatto!

 

ClipConvert       ClipConvert       ClipConvert     ClipConvert     ClipConvert

clipconvert

Vorresti un maggior controllo sul formato dei video da scaricare da YouTube? Allora ti consiglio vivamente di provare ClipConvert. Si tratta di un servizio online molto completo attraverso il quale è possibile non solo scaricare video da YouTube ma anche convertirli in una vasta gamma di formati diversi.

Per usarlo, collegati alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo (URL) del video che vuoi scaricare nella barra collocata in alto e premi il pulsante Continua. Attendi dunque che compaia l’anteprima del filmato e scegli sia la risoluzione che il formato in cui desideri scaricarlo: Download per il formato standard (MP4), MOV, AVI, 3GP o MP4 per altri formati video.

In alternativa puoi selezionare anche le opzioni MP3, M4A e AAC e scaricare solo la traccia audio del video. Per finire, pigia sui pulsanti Inizia Download, attendi qualche secondo e il video verrà scaricato automaticamente sul tuo computer nel formato desiderato.

Nota: nel caso in cui nella pagina di download ci fosse una voce del tipo Download with accelerator and get recommendation offers, accertati che non ci sia il segno di spunta accanto a quest’ultima (e se c’è toglilo), altrimenti verranno scaricati sul tuo computer anche dei software promozionali aggiuntivi.

SaveFrom

Come scaricare video da YouTube gratis

SaveFrom è un altro servizio essenziale ma molto efficace. Per scaricare un video da YouTube con  quest’ultimo non devi far altro che collegarti alla sua pagina iniziale, incollare l’indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e cliccare sul pulsante >.

Espandi quindi il menu a tendina collocato accanto alla dicitura Download, clicca sulla voce More e seleziona il formato di file in cui desideri scaricare il video: MP4 720pFLV 240pAudio MP4 (per estrapolarne solo la traccia audio) e così via.

 

http://www.youtubebyclick.com/it/?source=amits2&innerpage=err