http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Add-an-input-language

Cambio lingua inglese - italiano

  • Pannello di controllo
  • Aggiornamenti   (windows update)
  • language pack (come aggiornamento facoltativi) scegli la lingua
  • Orologio / lingua ed opzioni internazionali

-------------------------------------

windows 10 

raggiungere il pannello delle Impostazioni del sistema operativo.

Avvia, dunque, questo pannello, usando la combinazione di tasti Win+[i] sulla tastiera oppure facendo clic sull’icona dell’ingranaggio presente nel menu Start (al quale puoi accedere cliccando sull’icona della bandierina).

Nella schermata che, a questo punto, ti viene mostrata, seleziona la voce Data/ora e Lingua, fai clic sulla scheda Lingua presente nella barra laterale e premi sul bottone + presente accanto alla voce Aggiungi una lingua preferita.

Successivamente, seleziona la lingua che intendi utilizzare sul tuo PC.

Quando selezioni una lingua, ti verranno mostrati i pacchetti disponibili attraverso delle icone a fianco, come ad esempio la disponibilità della lingua di visualizzazione, del riconoscimento vocale, della sintesi vocale oppure del riconoscimento della grafia.

A questo punto, premi sul tasto Avanti e metti un segno di spunta (o rimuovilo) dai contenuti che vuoi includere o escludere per quella specifica lingua. Se il tuo interesse è soltanto relativo alla modifica della lingua per l’interfaccia di Windows 10, assicurati che sia attiva la voce Installa Language Pack.

Se vuoi che la modifica della lingua sia attiva fin da subito, metti poi un segno di spunta anche sulla voce Imposta come lingua di visualizzazione personale. Concludi, dunque, la procedura, premendo sul tasto Installa situato in basso.

A questo punto, ti verrà richiesto di disconnetterti da Windows 10, per applicare le modifiche nell’interfaccia: premi sul tasto Sì, disconnetti adesso, per proseguire. In linea generale, però, ti consiglierei di eseguire un completo riavvio del PC, così da essere sicuro che ogni voce di Windows abbia impostata la nuova lingua di visualizzazione.

 https://www.aranzulla.it/come-cambiare-lingua-windows-10-953829.html

 

Aggiungere una lingua di input

Modificando la lingua in cui si digita (la lingua di input) è possibile modificare documenti in più lingue. Le lingue di input sono incluse in Windows, ma prima di poterle utilizzare è necessario aggiungerle all'elenco delle lingue.

  1. Per aprire Opzioni internazionali e della lingua, fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare clic su Orologio, lingua e opzioni internazionali e quindi su Opzioni internazionali e della lingua.

  2. Fare clic sulla scheda Tastiere e lingue e quindi fare clic su Cambia tastiere.

  3. In Servizi installati fare clic su Aggiungi.

  4. Fare doppio clic sulla lingua che si desidera aggiungere, fare doppio clic sui servizi di testo desiderati, selezionare le opzioni per i servizi di testo che si desidera aggiungere e quindi fare clic su OK.

-------------------------------------------

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Install-or-change-a-display-language

Installare o cambiare una lingua di visualizzazione

È possibile modificare la lingua utilizzata in Windows per la visualizzazione del testo in procedure guidate, finestre di dialogo, menu e altri elementi dell'interfaccia utente. Alcune lingue di visualizzazione sono predefinite, per altre è necessaria l'installazione di file di lingua aggiuntivi.

Esistono due tipi di file di lingua:

Windows 7 Language Interface Pack (LIP).‌ I pacchetti Windows 7 LIP forniscono una versione tradotta delle aree più utilizzate dell'interfaccia utente. e sono disponibili per il download gratuito. Per ulteriori informazioni, compreso un elenco delle lingue disponibili, visitare il sito Web relativo alprogramma per le lingue locali Microsoft.

Language Pack di Windows 7.‌ I Language Pack di Windows 7 offrono una versione tradotta della maggior parte dell'interfaccia utente.

Per poter installare una lingua di visualizzazione è necessario disporre di accesso ai file della lingua. Tali file possono essere disponibili nel computer locale, in un computer in rete o sul DVD di Windows. Possono inoltre essere scaricati dal Web. Per ulteriori informazioni sulle differenze tra i Language Pack e i Language Interface Pack e su come reperirli, vedereCome ottenere lingue di visualizzazione aggiuntive

Nota

  • I Language Pack sono disponibili in Windows 7 Ultimate tramite Windows Update come aggiornamenti facoltativi e non vengono installati automaticamente. Se si utilizza Windows 7 Enterprise, contattare l'amministratore di sistema per informazioni sull'installazione di lingue aggiuntive.

----------------------------------------------------------------------------------------------

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Install-or-change-a-display-language

disabilitare-programmi-che-si-avviano-in-automatico seven

Per disabilitare i programmi che si avviano in automatico clicchiamo su

  • Start

  • nel box di ricerca scriviamo msconfig e diamo Invio

  • Tab Avvio

  • togliamo il segno di spunta ai programmi che non vogliamo far avviare automaticamente


http://support.microsoft.com/kb/258824/it

Come modificare il layout di tastiera

In questo articolo viene descritto come modificare il layout di tastiera per le tastiere Microsoft elencate nella sezione "Si applica a".

È possibile configurare la tastiera per utilizzare una lingua diversa o un layout di tastiera, ad esempio canadese multilingue, spagnolo o Stati Uniti Dvorak. Un'ampia selezione di layout di tastiera viene installata con il sistema operativo Microsoft Windows.

In genere, è necessario configurare il layout di tastiera in Windows in modo che corrisponda l'effettiva tastiera in uso. Se è possibile scegliere un layout diverso, tenere presente che i tasti della tastiera possono visualizzare caratteri diversi da quelli visualizzati sullo schermo.

Per configurare la tastiera per utilizzare una lingua diversa o un layout di tastiera, utilizzare il metodo appropriato per la versione di Windows.

Nota. Questi metodi utilizzano il layout di tastiera francese (Canada), ad esempio.

Windows 7 o Windows Vista

  1. Fare clic su Start

  2. , digitare Intl.cpl nella casella Inizia ricerca e quindi premere INVIO.

  3. Nella scheda tastiere e lingue , fare clic su Cambia tastiere.

  4. Fare clic su Aggiungi.

  5. Espandere il linguaggio desiderato. Espandere, ad esempio, francese (Canada).

  6. Espandere l'elenco di tastierae fare clic per selezionare la casella di controllo francese (Canada) .

  7. In Opzioni, fare clic su Visualizzazione Layout per confrontare il layout con la tastiera in uso.

  8. Nell'elenco lingua di input predefinita , scegliere francese (Canada), francese (Canada)e quindi fare clic su OK due volte.

  9. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni regionali e di lingua.

  10. Nota. La barra della lingua viene visualizzata nella barra delle applicazioni. Quando si posiziona il puntatore del mouse su questa barra, viene visualizzata una descrizione che descrive il layout di tastiera attivo.

  11. Fare clic su barra della lingua e quindi fare clic su FR francese (Canada).

Windows XP

  1. Fare clic su Start , digitare intl.cpl nella casella Esegui, quindi premere INVIO.

  2. Nella scheda lingue , fare clic su Dettagli.

  3. In servizi installati, fare clic su Aggiungi.

  4. Nell'elenco lingua di Input selezionare la lingua desiderata. Selezionare ad esempio, francese (Canada).

  5. Nell'elenco di Layout di tastiera/IME , scegliere francese (Canada)e quindi fare clic su OK.

  6. In Selezionare una delle lingue di input installate da utilizzare quando si avvia l'elenco di computer, scegliere francese (Canada), francese (Canada)e quindi fare clic su OK.

  7. Fare clic su OK nella finestra di dialogo Opzioni regionali e di lingua.

  8. Nota. La barra della lingua viene visualizzata nella barra delle applicazioni. Quando si posiziona il puntatore del mouse su questa barra, viene visualizzata una descrizione che descrive il layout di tastiera attivo.

  9. Fare clic su barra della lingua e quindi fare clic su francese (Canada).

Come assicurarsi che il layout selezionato corrisponda la tastiera

Windows 7 o Windows Vista

  1. Fare clic su Start, digitare programma osk nella casella Inizia ricerca e quindi premere INVIO.

  2. Corrispondere la tastiera sullo schermo con la tastiera fisica per assicurarsi che il layout corrispondente.

  3. Per verificare i caratteri in maiuscolo, fare clic su MAIUSC sulla tastiera o sullo schermo e corrispondono ai caratteri stampati sulla tastiera.

Windows XP

  1. Fare clic su Start, digitare programma osk nella finestra Esegui , quindi premere INVIO.

  2. Corrispondere la tastiera sullo schermo con la tastiera fisica per assicurarsi che il layout corrispondente.

  3. Per verificare i caratteri in maiuscolo, fare clic su MAIUSC sulla tastiera o sullo schermo e corrispondono ai caratteri stampati sulla tastiera.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 http://www.aranzulla.it/come-cambiare-la-lingua-a-windows-7-14453.html?fabm=file

Cambiare lingua a Windows 7 versione base

Se stai utilizzando una copia di Windows 7 in versione, per così dire, “base” (Starter, Home Basic, Home Premium o Professional) tutto quello che ti serve per tradurre Windows 7 da qualsiasi lingua a qualsiasi altro idioma è Vistalizator. Si tratta di un piccolo programma gratuito che permette di modificare la lingua del sistema operativo anche quando si utilizzano versioni casalinghe o basilari dello stesso.

Per utilizzarlo non c’è bisogno di installazioni: basta scaricare il programma, il pacchetto della lingua da applicare al sistema operativo e in pochi minuti il gioco è fatto. Ma non preoccuparti, ora ti spiego tutto nel dettaglio.

Il primo passo che devi compiere per poter cambiare lingua a Windows 7 è quello di collegarti al sito Internet di Vistalizator e cliccare sulla voce Vistalizator per scaricare il programma sul tuo PC.

A download ultimato apri, facendo doppio clic su di esso, il file appena scaricato (Vistalizator.exe) per avviare il programma. Se utilizzi Windows 7 SP1 e ti compare un messaggio di errore che ti dice che è impossibile utilizzare Vistalizator con la versione di Windows in uso, imposta la modalità compatibile Windows 7.

Per farlo, clicca con il pulsante destro del mouse sul file Vistalizator.exe e seleziona la voce Proprietà dal menu che compare. Nella finestra che si apre clicca sulla scheda Compatibilità, metti il segno di spunta accanto alla voce Esegui il programma in modalità compatibile per, seleziona Windows 7 dal menu a tendina e clicca prima su OK e poi su Applica per salvare le impostazioni.

Adesso devi scaricare e installare il pacchetto con i file della lingua in cui intendi tradurre il tuo Windows 7. Collegati quindi a uno di questi link che trovi qui sotto in base alla versione del sistema operativo installata sul tuo computer.

A questo punto, clicca sulla voce relativa alla lingua in cui vuoi tradurre il sistema (es. English per inglese, Italian per italiano, ecc.) per avviare lo scaricamento del pacchetto di traduzione. A download completato, avvia Vistalizator (facendo doppio clic sul file Vistalizator.exe scaricato in precedenza) e, nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Add languages/Aggiungi lingue.

Seleziona quindi il pacchetto per cambiare la lingua a Windows 7 che hai appena scaricato e attendi che quest’ultimo venga elaborato dal programma (dovrebbero volerci pochi istanti).

A caricamento ultimato, puoi procedere andando a cambiare la lingua a Windows 7 semplicemente facendo clic su Aggiungi lingua. Attendi che la procedura venga ultimata e clicca prima su Si e poi su OK, Esci e Sì per confermare il cambiamento di lingua del sistema e riavviare il PC. Qualora incontrassi dei problemi a installare il language pack, prova a fare click sulla voce Interna, in modo da farla diventare Veloce, prima di premere Installa lingua.

Al nuovo accesso al sistema, troverai il tuo Windows 7 completamente tradotto nella lingua da te desiderata. Per tornare indietro e ripristinare la lingua predefinita di Windows, avvia nuovamente Vistalizator, seleziona la voce relativa alla lingua originale del sistema e clicca prima su Modifica lingua e poi su OK, Esci e per riavviare il PC e applicare i cambiamenti.

----------------------------------------------------------

Windows 10

Pannello di controllo / orologio e opzioni internazionali / lingua / aggiungi lingua

assicurarsi di avere spazio a sufficienza sul disco